ECOPRO-30 è certificato ISO 22196:2001, ISO 14476+A2:2019 e compliant ISO 21702:2019. Efficacia anti-virale e anti-batterica, atossicità e assenza di rischi per la salute, durata attiva di un anno sono state provate da verifiche di laboratorio.
Con una singola applicazione abbatti la presenza di virus e batteri sulla superficie per un anno. Sia in aree interne che esterne, in ambienti chiusi e arieggiati.
La durata di ECOPRO-30 di 365 gg una volta applicato ai supporti è attestata con test in autoclave di invecchiamento (36 ore).
Il liquido attivo ECOPRO-30 non inquina l’ambiente poiché a base acqua e totalmente sicuro per gli ecosistemi. È inoltre facile da riciclare perché venduto in flacone 100% plastica riciclabile e riutilizzabile.
ECOPRO-30 è un prodotto a base acqua e biossido di titanio (TiO2), sviluppato a partire da solide basi scientifiche, da personale qualificato, specializzato e con venti anni di esperienza nel settore chimico e delle biotecnologie.
Nanosanify e il nostro prodotto ECOPRO-30 nascono per le persone, per supportarle nella creazione di ambienti di lavoro e privati il più possibile sicuri e salubri. Per questo abbiamo dedicato tempo e attenzione nel rendere questo prodotto privo di rischi per la salute, atossico, adatto all’uso in molteplici ambienti, inodore, incolore e, soprattutto, durevole. Crediamo in una protezione attenta, in grado di dare certezze di tutela costante a chi la sceglie per se stesso e per gli altri.
La formulazione del prodotto, la sua sicurezza e la sua efficacia sono stati verificati da test scientifici accurati svolti in laboratori esterni di alto livello: Università di Milano.
Clicca le voci qui sotto per approfondire.
ECOPRO-30 è l'unico prodotto a base biossido di titanio con capacità virucida e battericida con attestato anti-virale contro il SARS-COV2 (Covid-19) dell'Università di Milano.
La protezione attiva contro questo specifico virus, così come contro i virus che comunemente incontriamo negli ambienti di tutti i giorni, è certificata dai test di abbattimento dell'attività virale svolti dal laboratorio della Facoltà di Medicina e Chirurgia, dipartimento di Scienze biomediche per la salute, chirurgiche ed odontoiatriche.
Per appurare la capacità di ECOPRO-30 debellare virus e batteri dalle superfici i test sono stati svolti in maniera comparativa, sia su aree trattate che non trattate, in contesti ad alto rischio quali nell'interno di autobus di linea (TPL).
Gli studi testimoniano che l'attività virale su tutti i supporti trattati risulta abbattuta a 1.005 log, ovvero del 90% con arrotondamento per difetto.
Le accurate verifiche scientifiche svolte hanno inoltre accertato la compliance del prodotto alla ISO 21702:2019, per l'attività anti-virale su materiali plastici e superfici non porose.
ECOPRO-30 è stato sottoposto a verifiche per il rilascio alimentare, perché possa essere utilizzato anche in aree come cucine di abitazioni private o di ristoranti o nell'industria alimentare e correlate.
La sicurezza per cibo e preparazione dello stesso è provata dalle analisi svolte dai Laboratori Mérieux NutriSciences, certificati Accredia e ilac-MRA.
Le prove di migrazione globale hanno dato sempre esito favorevole, riscontrando sempre valori ampiamente al di sotto dei limiti di legge (pari a 10 mg/dm2). Per questo ECOPRO-30 è del tutto sicuro e idoneo a venire a contatto con gli alimenti.
È proprio la protezione attiva certificata di 365 giorni a contraddistinguere Nanosanify come la soluzione di sanificazione più duratura, ad azione costante e sicura nel lungo termine.
La durata di ECOPRO-30 di un anno una volta applicato ai supporti è stata attestata dagli studi svolti presso i Laboratori Mèrieux NutriSciences, certificati Accredia e ilac-MRA, con metodo ARM E2180-18, dall'Università di Milano con test in autoclave di invecchiamento (36 ore) e dai Laboratori Life Analytics secondo il metodo ASTM E2180-18.
I test di attività anti-virale hanno inoltre permesso di sottolineare come la capacità di ECOPRO-30 rimanga inalterata in caso di pulizia della superficie con comuni detersivi, in caso di tocco e contatto con le superfici, agendo contro quanto depositato sulle aree trattate durante tutto l'arco della sua durata di 365 giorni.
ECOPRO-30 ha ottenuto la certificazione secondo lo standard EN ISO 14476:2013+A2:2019, testimoniando la sua capacità virucida su tutte le tipologie di superfici, esterne e interne.
L'efficacia del prodotto è confermata anche in caso il virus si stia attivamente riproducendo e proliferando sulla superficie. Una volta trattata la stessa e completata la catalisi di 24 ore, inoltre, è stato verificato che la protezione continua ad essere presente e costante.
Un ambiente sanificato con ECOPRO-30 è di conseguenza più resistente alle infezioni causate dai più comuni virus come Coronavirus umani.
Applicate le condizioni previste dallo standard ISO 1476+A2, ECOPRO-30 risulta pienamente virucida a diverse concentrazioni.